Profilo aziendale
La TIRES S.p.A. nasce da un radicale cambiamento sociale maturato nel corso dei primi mesi del 2008, dalla nota Picena Macchine srl.
Grazie al nuovo organo amministrativo, insediato dai primi di giugno 2007, è stato reimpostato il Marketing aziendale, sotto il profilo nazionale ed internazionale, stabilendo migliorie sostanziali in termini di qualità e redditività degli impianti proposti.
L'azienda propone oggi nuove soluzioni, specifiche per area geografica, in modo da soddisfare qualsiasi realtà. Sono state, infatti, create filiali commerciali e produttive in varie zone nel mondo, per poter garantire maggiore professionalità e tempestività da un'azienda di puro stampo italiano. Di conseguenza, si è reso indispensabile internazionalizzare il nostro marchio variando solo la ragione sociale, pur mantenendo le stesse caratteristiche della precedente.
La TIRES S.p.A. ha, inoltre, diversificato il mercato anche nel recupero dei pneumatici movimento terra implementando macchine e accorgimenti che le rendono uniche nella loro soluzione.
Il punto di forza della società, è risolvere le problematiche del cliente ed essere capaci di costruire impianti speciali su commissione, anche diversi dal settore pneumatico. La divisione di costruzione è caratterizzata da una forte innovazione tecnologica, che permette all'azienda di realizzare qualsiasi componente delle nostre macchine in tempi ristretti.
La TIRES S.p.A. è impegnata su varie ricerche innovative di applicazione, per offrire sbocchi commerciali sempre più ampi dei prodotti derivati dal pneumatico, visionabili direttamente nella sede commerciale e produttiva.
Grazie alla nostra presenza sul mercato dagli inizi degli anni novanta, le soluzioni proposte offrono il massimo della qualità al minor costo di produzione, rendendoci in tal modo competitivi.